Serigrafia

Tutte le nostre tecnologie a vostra disposizione.

Tampografia

La Tampografia è utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo, legno e carta. Permette di stampare loghi anche di piccole dimensioni molto accurati e ad alta definizione. Il particolare vantaggio della stampa tampografica è la possibilità di stampare su superfici curve. La tampografia è il metodo di stampa più popolare.

Serigrafia

La serigrafia è il metodo per la personalizzazione di prodotti tessili, di plastica e di carta con superficie piana. L’inchiostro viene pressato direttamente sulla superficie del prodotto attraverso una garza e fissato a 170 °C. Questa tecnologia offre una altissima precisione nel rispetto dei colori originali.

Serigrafia circolare

È un tipo di serigrafia utilizzata su tutti quei prodotti con superficie cilindrica o tonda. Viene utilizzata una macchina serigrafica che fa ruotare il prodotto parallelamente al telaio di stampa producendo stampe continue su tutta la superficie del prodotto.

Transfer

La stampa transfer è ideale per tutti quegli oggetti che non possono essere serigrafati a causa della loro dimensione o forma. Con questa tecnica il logo viene stampato su una carta speciale per poi essere trasferito e fissato sul prodotto con una pressa ad alta temperatura. Le stampe a transfer risultano avere colori molto vividi, precisi, resistenti ai lavaggi ed all’usura.

Transfer digitale

La tecnica di stampa con transfer digitale rappresenta la moderna alternativa alla tradizionale stampa a transfer. Con l’utilizzo di una speciale stampante, il disegno o il logo, viene stampato in qualità fotografica su di una speciale carta transfer; questa verrà successivamente applicata e fissata sul prodotto con l’ausilio di una termopressa. Questa tecnica non pone limiti di realizzazione in termini di colore, forme o dimensioni.

Sublimazione

Questo metodo di stampa garantisce una qualità fotografica; può essere utilizzata nella stampa di panni per la pulizia degli occhiali, borse per la spesa, t-shirts, e, più comunemente, su particolari tipi di tazze mug. I loghi stampati con questa tecnologia risultano essere in altissima definizione sin nei minimi particolari con colori luminosi.

Sovrastampa a getto d’inchiostro

La sovrastampa a getto d’inchiostro è usata per stampare superfici piane in full-color con una speciale stampante a getto d’inchiostro ad alta velocità. Poiché la sovrastampa a getto d’inchiostro non utilizza inchiostri bianchi, i colori di stampa possono essere alterati dal colore di base del prodotto. La sovrastampa a getto d’inchiostro è applicabile a materiali porosi, come la carta, il bambù naturale e il legno.

Stampa UV led

Questa tecnica di stampa prevede la stampa diretta sulla superficie del prodotto senza l’ausilio di alcun trattamento termico, garantendo un istantaneo risultato di elevata qualità. Possiamo utilizzare questa tipologia di stampa su prodotti in metallo, in vetro o in plastica.

Stampa UV led circolare

La stampa circolare con tecnologia UV LED è un processo di stampa digitale a colori per creare immagini di qualità fotografica direttamente sulla superficie di articoli cilindrici e conici, consentendo un’ampia stampa che avvolge l’articolo. Le stampe UV LED circolari sono rivestite di vernice trasparente per un look elegante e una durata extra.

Stampa ceramica

La stampa in ceramica viene utilizzata per etichettare tazze, bicchieri e determinati oggetti in metallo utilizzando speciali vernici ceramiche. L’etichetta viene applicata sul prodotto in modo simile alla stampa transfer e poi viene bruciato nel forno ad alta temperatura.

Stampa transf. su ceramica bianca

Si tratta di uno speciale processo di stampa a colori , full colour, con transfer, ed è realizzabile su prodotti in ceramica bianca. La gamma colori è quella data dalla miscelazione dei colori CMYK.

Stampa impressa

La stampa impressa, o stampa a caldo, è un elegante processo di stampa che modifica la superficie del materiale, formando un’impronta 3D. Questo effetto di stampa si ottiene premendo uno stampo, appositamente realizzato, sulla superficie del prodotto.

Copyright © MCDATA Team srl | Corso Sempione, 221 | 20025 Legnano (MI) | P. IVA: 10222160961 | Sviluppato da NSCloud